fbpx
Caricamento...
Corporate Emotional Responsability2020-04-03T12:08:36+02:00

Home > Benessere Organizzativo > Corporate Emotional Responsibility

Attraverso il divertimento e la riflessione, EQ Biz vuole portare l’intelligenza Emotiva a tutti, posizionando così l’azienda come promotrice di una cultura volta al benessere dell’ambiente in cui essa è inserita. Dipendenti, famiglie, bambini e altri stakeholder potranno scoprire o riscoprire il patrimonio emozionale del territorio ed essere una scintilla che renderà sempre migliore il posto in cui vivono.

Esiste un patrimonio emozionale di ogni azienda:
come possiamo svilupparlo e quali benefici può portare alla performance complessiva del nostro business?

SCOPRI COME

EQ Open Day.

Occorre imparare, sempre meglio, a decodificare efficacemente le informazioni che le emozioni, nostre ed altrui, trasmettono. Perché ciò avvenga occorre creare una cultura orientata alla dimensione emotiva che possa, in maniera pervasiva, diffondere strumenti e modelli pratici che promuovano consapevolezza, intenzionalità e senso di scopo. Solo a quel punto la performance individuale potrà realmente andare a braccetto con il benessere personale.
L’azienda, inserendo l’EQ Open Day, può creare consapevolezza ed engagement attraverso attività, orientate agli adulti, bambini ed intere famiglie, focalizzate allo sviluppo delle competenza emotive relazionali. Si andrà quindi a costruire sempre più una cultura orientata alle persone, mostrandosi sensibile e coerente a specifici valori aziendali.

Struttura del servizio

Gli EQ Open Day sono postazioni sempre aperte che offrono veloci esercitazioni sulle emozioni ed il loro utilizzo.
A seconda delle attività scelte da una lista di svariate esercitazioni, i facilitatori Six Seconds presidieranno la giornata dedicando la loro attenzione a bambini e ragazzi (preferibilmente in fascia d’età 5 – 13 anni) ed adulti. Oltre alle divertenti e veloci attività, che garantiscono un alto ricambio di persone perché tutti possano partecipare, sarà possibile iscriversi a workshop tematici a numero chiuso, tenuti da trainer certificati Six Seconds.
L’azienda potrà scegliere la struttura della giornata (attività e/o workshop) in base al target e al numero di persone previste.

RICHIEDI INFORMAZIONI

EQ Café per il Business.

In un mondo caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi, in che modo possiamo mantenere le qualità umane essenziali che potrebbero rendere il futuro un luogo adatto per tutti noi, partendo dai luoghi di lavoro?
Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile offrono una visione di quel futuro, ma questi sono problemi rivolti a governi, a scienziati o coinvolgono tutti noi?
Gli economisti dicono che abbiamo avviato la “Quarta Rivoluzione Industriale” nella quale stiamo trasformando noi stessi con tecnologie e modelli organizzativi mai sperimentati sino ad oggi: cosa è richiesto a noi affinché possiamo usare questi cambiamenti per un bene più grande, senza perdere di vista la nostra umanità?
Gli EQ Café sono laboratori interattivi tematici per allenamento delle nostre competenze socio-emotive che hanno proprio lo scopo di aiutarci a riflettere su questi temi ed aiutarci ad affrontare il cambiamento, dentro e fuori noi stessi.

Struttura del servizio

Gli EQ Café sono laboratori interattivi, per persone curiose che vogliono allenare l’intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme, focalizzandosi di volta in volta su temi specifici, di assoluta attualità come l’innovazione, il sentirsi ansiosi, la motivazione, ecc.
Ogni facilitatore può gestire mediamente 20-25 persone (il numero può variare a seconda della tipologia di esercitazioni), e ogni EQ Café ha una durata di circa 2 ore e mezza. L’azienda potrà scegliere la struttura della giornata (numero attività e/o workshop) in base al target e al numero di persone previste.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RISORSE GRATUITE.

Applica l’Efficacia Emotiva nella tua azienda grazie ai nostri contenuti gratuiti: articoli formativi, ebook, approfondimenti e how-to da implementare subito!

Six Seconds Italia

Six Seconds è il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo che ha come vision quella di allenare le competenze socio emotive di 1 miliardo di persone. Anche in Italia, attraverso ricerca scientifica, training, consulenza e percorsi di certificazione professionale di assessment, modelli e metodologie di proprietà, si focalizza sia nell’ambito education che in quello business.

Visualizza la scheda di Six Seconds

Logo Six Seconds Network Intelligenza Emotiva

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI.

Contatti

Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna