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Action Plan2020-08-05T09:24:40+02:00

Area Marketing

Il pensiero strategico da solo non basta, ovviamente occorre un piano operativo concreto, efficace e misurabile. E poi? Il piano di azione deve anche generare motivazione in chi avrà in carico la sua implementazione: deve rivelare la rilevanza degli obiettivi, deve essere fattibile e chiaro nel suo percorso e deve generare fiducia 
nelle persone coinvolte che potranno dare un contributo significativo alla sua realizzazione.

Dal pensiero, alle emozioni, all’azione.

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Building the bridge.

Il ponte da costruire è quello tra il dire e il fare, tra le buone intuizioni che un percorso strategico porta ed un vero e proprio piano operativo.
Per farlo costruiamo due pilastri: la fotografia del punto di partenza, con la valutazione dell’efficacia dell’identità, del posizionamento e della comunicazione attuali, e la descrizione di dove vogliamo arrivare.
Gli strumenti, le iniziative, i cambiamenti da attuare costituiscono il ponte che dovremo costruire e percorrere.

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Dinamic Marketing Plan.

Puntare, Fuoco, Mirare.
Gli antichi galeoni spagnoli vincevano così le battaglie in mare contro il nemico. Oggi l’estrema capacità analitica degli strumenti di cui disponiamo rischia di portarci ad uno stallo decisionale: la preparazione del documento strategico deve essere accurato, ma non al punto di frenare l’azione. In una condizione di equilibrio dinamico, quale quello del mercato di oggi, conviene iniziare a sparare alcuni colpi e tarare progressivamente l’alzata e la potenza di fuoco, mantenendo la rotta ben orientata da una forte focalizzazione sugli obiettivi.

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Briefing intenzionale KCG.

Da quale consapevolezza parte il briefing che sto scrivendo? Quali emozioni deve veicolare il mio brand? Attraverso quali opportunità può e vuole esprimersi?
Che cosa voglio veramente per il mio brand? E per il mio target? Utilizzando tutti gli output degli strumenti di posizionamento attuati (archetipi, brand essenze wheel, USP, brand purpose,…) che definiscono dove si vuole andare, diventa semplice scegliere i percorsi più coerenti e sostenibili: è una tipologia di briefing che serve per uscire dalla soggettività del gusto ed entrare in una maggiore oggettività legata ai parametri della performance attesa.

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RISORSE GRATUITE.

Applica l’Efficacia Emotiva nella tua azienda grazie ai nostri contenuti gratuiti: articoli formativi, ebook, approfondimenti e how-to da implementare subito!

Preferred Partner di riferimento:
Dual

Migliorare il mondo aggiungendo profondità al pensiero, attenzione alle relazioni, consapevolezza alle scelte, autenticità alle esperienze, intenzionalità alle azioni. Nel marketing strategico e nei progetti di comunicazione, nel digital e negli eventi uniscono quindi alla potenza del pensiero logico l’energia dell’intelligenza emotiva, della creatività e dell’immaginazione.

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