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Communication Tools2020-08-05T09:22:37+02:00

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Area Comunicazione

Nel costruire una strategia di comunicazione diventa sempre più significativo considerare il customer journey e scegliere quali momenti o spazi presidiare: come e quando mi rendo presente nella vita del mio cliente?

Oltre alla tradizionali soluzioni di comunicazione occorre adattarsi a nuovi linguaggi (quali sono le frontiere dell’interazione con le clip video), nuovi punti di contatto (quali contenuti per Whatsapp?) e modalità per qualificare la propria reputazione specifica (webinar e podcast sono alla mia portata?).

Ogni messaggio ha il suo media preferito.

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Webinars e Live Sessions.

Quali servizi potrebbero servirmi per un webinar?

Consulenza strategica
Progettazione e creatività grafica
Regia e assistenza operativa
Sviluppo promozionale on line
Servizi tecnici

Assistere ad un webinar ci può far pensare che tutto si riduca ad un buon discorso, una bella lezione, una presentazione brillante ed efficace, con alle spalle un sistema di promozione adeguato. Siamo sicuri che sia così?

Il punto è che un webinar è un’occasione per entrare in relazione con i nostri clienti o i nostri prospect: quanto tempo vogliamo spendere con loro? Solo il tempo della diretta?

L’occasione è quella di sviluppare un percorso che dall’invito passa all’iscrizione, dal check in porta attraverso un momento emozionale (una sigla, un’animazione introduttiva?) porta nel cuore del contenuto, che può essere gestito a più voci, tenendo più alta l’attenzione e stimolando l’eventuale partecipazione attraverso chat e commenti.

E poi? Alla chiusura della live possono seguire messaggi di ringraziamento, piccole call to action, la compilazione di brevi questionari di gradimento in cambio dei quali offrire i materiali del webinar stesso.

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Whatsapp tools.

Le nostre proposte

– Progettazione e creatività
– Servizio di adattamento contenuti esistenti
– Sviluppo key messages e call to action
– Produzione video o animazioni dedicate
– Adattamenti e animazione presentazioni esistenti

Whatsapp è entrato ormai nella vita quotidiana di tutti noi e, di fatto, ci troviamo ad usarlo spesso anche per comunicare con i nostri clienti. Perché allora non provare a costruire contenuti adeguati al mezzo? Troppo spesso alleghiamo immagini o pdf come se la fruizione degli stessi avvenisse via email tramite PC e così ci si trova a sfogliare documenti scomodi, troppo pesanti, o da ingrandire, o da spostare… inadatti.

Lo stesso contenuto (persino un piccolo catalogo di prodotti) può essere riorganizzato in termini di impaginato e in termini di contenuti per risultare più efficace, sfruttando anche qui la semplice Change Map dell’apprendimento: prima devo ottenere l’attenzione con un aggancio emozionale e una forte rilevanza, poi entro nel merito e attivo questa attenzione affinché approfondisca il mio messaggio. Infine con una call to action rendo il mio messaggio orientato al suo obiettivo: vuoi avere degli esempi e saperne di più?

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Short videos.

Quali servizi potrebbero servirmi per produrre un mini video?

– Consulenza strategica
– Direzione artistica
– Creatività grafica
– Regia e montaggio
– Sottotitoli e traduzioni
– Voice over multi-lingua

L’efficacia del video nella comunicazione commerciale non è un novità. Quello che vale la pena sottolineare è che in un’epoca in cui l’attitudine alla lettura e all’approfondimento vive una fase di regressione e in cui esiste un disturbo di fondo che rischia di distrarre l’attenzione da un messaggio scritto, il video diventa un modo semplice ed efficace per spendere “due parole in più” e mostrare quello che vogliamo spiegare.

I social sono invasi dai mini-video e così Whatsapp: oggi è possibile sviluppare piccole produzioni video di qualità con un impatto sui costi (e sui tempi) molto contenuto.

Conta l’esperienza nel valutare il setting e la qualità audio-video necessaria (non sempre occorre l’eccellenza televisiva o cinematografica) e una buona regia. Pronti? Ciak si gira!

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Preferred Partner di riferimento:
Dual

Migliorare il mondo aggiungendo profondità al pensiero, attenzione alle relazioni, consapevolezza alle scelte, autenticità alle esperienze, intenzionalità alle azioni. Nel marketing strategico e nei progetti di comunicazione, nel digital e negli eventi uniscono quindi alla potenza del pensiero logico l’energia dell’intelligenza emotiva, della creatività e dell’immaginazione.

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