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Digital Comunication2020-06-29T08:45:32+02:00

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Area Comunicazione

Nel nostro mondo sempre più interconnesso, è diventato normale informarsi, ricercare, comprare, svolgere un gran numero di attività in un passaggio continuo e fluido tra contesti analogici e digitali.
Per le aziende le opportunità per entrare in contatto con un potenziale cliente, dunque, si moltiplicano; e la sfida non consiste nel farsi trovare sempre e ovunque ma nell’essere facilmente reperibili nel momento in cui l’interlocutore è disponibile effettivamente ad entrare in contatto.
Si tratta in qualche modo di mettere al centro il target con i suoi reali interessi, le sue motivazioni, le sue emozioni e i suoi pensieri.

Comunicare on line con logica pull.

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Insight & Needs Analysys – On line reputation.

Per fare in modo che siano il più possibile interessanti e “vicini” ai propri target, è importante che i contenuti destinati a qualsiasi progetto di comunicazione digitale siano sviluppati con priorità intorno agli argomenti più ricercati e discussi in modo spontaneo online dagli utenti. In effetti, è possibile utilizzare le citazioni e le discussioni spontanee online come strumento di Consumer Insight, cioè di comprensione profonda del punto di vista dei consumatori: i loro reali interessi, le loro paure, le loro percezioni su uno specifico tema (positive, negative o neutre); in una parola, le loro emozioni.
La comprensione profonda del punto di vista dei propri utenti online può consentire ad ogni azienda l’identificazione di un insieme di temi-chiave, opinioni, tendenze, utili per favorire la distribuzione di contenuti di comunicazione rilevanti per l’azienda stessa presso i potenziali utenti dei propri prodotti o servizi: può costituire un primo passo importantissimo nella definizione puntuale di una Digital Strategy che ponga gli utenti stessi al centro del processo di comunicazione su un dato tema; può essere di grande aiuto nel prevenire e gestire eventuali issue emergenti, che rischino di avere impatto sulla reputazione aziendale.

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Buyer Personas: TFA & Brain Styles.

Per distinguersi sul mercato come azienda capace di costruire ​strategie digital integrate di successo è necessario riconoscere l’importanza di mettere al centro i clienti e le loro esigenze: analizzare la domanda di mercato per fornire le risposte più efficaci in termini di prodotti e servizi, raggiungendo le figure-chiave coinvolte nel processo di acquisto, le cosiddette Buyer Personas.
Utilizziamo gli assessment SixSeconds per definire i profili emozionali e il brain style della Buyer Personas attraverso un vero e proprio 360 che coinvolge tutto il team di marketing (o eventuali focus group interni/esterni) e aiuta ad avere una visione completa e condivisa del target primario al quale rivolgersi.

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Lead Generation il Funnel M.A.R..

Il classico processo A.I.D.A. (awareness, interest, decision, action) interagisce in modo molto efficace con la logica Motivare, Attivare, Riflettere tipica del modello scientifico SixSeconds.

Nel guidare il percorso di progressivo coinvolgimento del potenziale target utilizziamo tanto le informazioni razionali, quanto quelle emozionali per generare attenzione e interesse: questi due elementi agiscono in modo complementare su zone differenti del nostro cervello, fino ad attivare la decisione e l’atto di acquisto.

Il viaggio del consumatore o della buyer personas, dal primo contatto in poi, può essere quindi interpretato come un vero e proprio processo di Change in cui far evolvere la relazione tra brand e target generando emozioni di curiosità, interesse attivo e coraggio in modo circolare.

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Migliorare il mondo aggiungendo profondità al pensiero, attenzione alle relazioni, consapevolezza alle scelte, autenticità alle esperienze, intenzionalità alle azioni. Nel marketing strategico e nei progetti di comunicazione, nel digital e negli eventi uniscono quindi alla potenza del pensiero logico l’energia dell’intelligenza emotiva, della creatività e dell’immaginazione.

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