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Messaggi Chiave & Storytelling2020-08-05T09:21:35+02:00

Home > Comunicazione e Marketing > Messaggi chiave & Storytelling

Area Marketing

Come parla il mio brand o la mia Azienda?
Quali messaggi, quali stili narrativi, quali mezzi di rappresentazione?
Si tratta di scelte strategiche che sono alla base di ogni progetto di comunicazione, ma per raggiungere il proprio obiettivo efficacemente occorre tenere anche conto delle emozioni che i messaggi genereranno nel target.
Quali informazioni voglio dare e quale emozioni voglio suscitare?

Scegliere la giusta energia emotiva da mettere nella propria comunicazione.

SCOPRI COME

Presentazioni attive.

Laboratorio per gruppi fino a 15 persone

In presenza
2 mezze giornate, anche consecutive

On line
2 sessioni da 3 ore

Webinar
introduzione al tema 1 ora

A quante presentazioni abbiamo assistito in cui le slide erano un rumore di sottofondo o un disturbo, più che un aiuto per comprendere e memorizzare i messaggi? Quante volte ci siamo accorti che l’eccesso di informazioni date frontalmente rendeva inefficace anche un oratore molto preparato?

Il nostro cervello ha bisogno di essere connesso relazionalmente per apprendere e i contenuti rimangono tanto più vividi e consapevoli quanto più sono legati ad esperienze piacevoli e attive.

Obiettivi

  • Sviluppare dinamiche collaborative con il pubblico durante le presentazioni per rendere piacevole ed efficace l’apprendimento di conoscenze e competenze tecniche.

Struttura del servizio

MOTIVARE
Riconoscere le presentazioni come un momento di attivazione dell’apprendimento.

ATTIVARE

  • Sfruttare i 6 principi dell’apprendimento secondo Six Seconds come alleati per le proprie presentazioni

  • Sviluppare competenza e empatia attraverso la Change Map dell’apprendimento: Passione, Memoria, Curiosità.

RIFLETTERE
Come trasformare questa nuova consapevolezza sulle dinamiche di presentazione in azioni migliorative per la nostra prossima presentazione?

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Storytelling.

Per essere efficace, il racconto del marchio e del prodotto non deve necessariamente emozionare in sé, ma deve rivolgersi in modo equilibrato alla parte razionale e a quella emotiva, deve sapere se parlare in modo più innovativo o analitico, se aprire una ispirazione di lungo termine o presentarsi in modo risolutivo per il breve periodo. Si tratta di uno storytelling che sviluppa il suo percorso nel circuito Motivare, Attivare, Riflettere fino a portare all’atto decisionale.

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Key messages.

La definizione dei messaggi-chiave è un’attività essenziale nel determinare l’efficacia della comunicazione aziendale, di prodotto/servizio o sulla marca; è finalizzata all’identificazione degli elementi prioritari che favoriscono la riconoscibilità dell’azienda, evidenziano le caratteristiche dei suoi prodotti o servizi e diversificano l’azienda stessa rispetto ai concorrenti. Questi messaggi oltre a portare con sé i contenuti razionali, devono sviluppare un profilo emozionale coerente con il posizionamento del marchio stesso.

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RISORSE GRATUITE

Applica l’Efficacia Emotiva nella tua azienda grazie ai nostri contenuti gratuiti: articoli formativi, ebook, approfondimenti e how-to da implementare subito!

Preferred Partner di riferimento:
Dual

Migliorare il mondo aggiungendo profondità al pensiero, attenzione alle relazioni, consapevolezza alle scelte, autenticità alle esperienze, intenzionalità alle azioni. Nel marketing strategico e nei progetti di comunicazione, nel digital e negli eventi uniscono quindi alla potenza del pensiero logico l’energia dell’intelligenza emotiva, della creatività e dell’immaginazione.

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Contatti

Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna