fbpx
Caricamento...
Creative Problem Solving2020-04-03T12:06:41+02:00

Home > Crescita e Innovazione > Creative Problem Solving

Secondo il word economic forum il “complex problem solving” è la skill più importante e più desiderabile per avere successo nel mondo del lavoro. Del resto ormai per tenere sotto controllo l’ordinario ci sono intelligenze artificiali efficienti ed efficaci. La capacità di gestire lo straordinario, l’imprevisto, la crisi, il “problema” resta ancora per fortuna appannaggio squisitamente umano ed anche per questo vale la pena investire in questo ambito.

Il problem solving è innanzitutto una attitudine che parte dal senso di responsabilità e di “possibilità percepita”. Quindi uno strumento, un’abilità ed un processo. Uno strumento perché può aiutare a risolvere, appunto, un problema. Un’abilità perché una volta appreso si può continuare ad utilizzarlo, come l’abilità di andare in bici.

E’ anche un processo perché implica utilizzare una serie di passaggi. Prima ancora di risolvere i problemi è necessario però saperli riconoscere e a volte addirittura creare e in questo ambito lacapacità di pensare fuori dagli schemi diventa fondamentale esattamente come quella di strutturare le informazioni in modo rigoroso.

Diventa un Emotional Leader: consapevole, intenzionale, strategico.

SCOPRI COME
Intelligenza emotiva creative problem solving EQ Complex Problem Solving Training

EQ Complex Problem Solving Training.

Struttura del servizio

MOTIVARE
Elearning pre meeting per entrare nel mondo del problem solving. Compilazione del Brain Brief profile per capire la predisposizione del nostro cervello.

ATTIVARE

  • Brain Profile Certification online per utilizzare tool di Intelligenza Emotiva;

  • 1 giornata di training per capire qual è l’atteggiamento vincente del problem solver e quali sono i tool principali che ci aiutano ad affrontare i problemi. Opzionalmente una seconda giornata addizionale per scoprire il design thinking come strumento per la risoluzione dei problemi.

RIFLETTERE
Elearning post meeting per rinforzare quanto visto precedentemente ed accesso a letture di approfondimento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

EQ Complex Problem Solving Facilitation.

Il percorso comprende:

  • accesso eLearning di spiegazione del modello.

  • da 1 a 3 giornate di aula (non consecutive e con assignments) per raggiungere gli obiettivi di innovazione attraverso il modello Six Seconds Approved.

Struttura del servizio

PRODOTTO BASE
1 giornata d’aula.

PRODOTTO AVANZATO
la base + una giornata di design thinking.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RISORSE GRATUITE.

Applica l’Efficacia Emotiva nella tua azienda grazie ai nostri contenuti gratuiti: articoli formativi, ebook, approfondimenti e how-to da implementare subito!

Preferred Partner di riferimento:
Otherwise

Attraverso un approccio “ad hoc”, Otherwise si occupa di training comportamentale, workshop design and facilitation, management consulting, coaching, team coaching, Lego Serious Play facilitation, information design, visual tools and meeting design, unconventional events creations & animation, assessment center design & delivery, graphic recording.

Visualizza la scheda di Otherwise

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI.

Contatti

Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna