Abbiamo chiesto alle persone di tutto il mondo di descrivere un leader che li ha ispirati ad andare oltre, a essere e fare più di quanto pensassero possibile.

Cosa fanno questi leader eccezionali? Seguono alcune delle risposte più comuni:

  • Ascolta profondamente
  • Mi concede tempo
  • Mi incoraggia
  • Mi sfida
  • Mi dà feedback
  • Prende dei rischi per me
  • Mi dà una possibilità

  • Esprime la sua passione

  • Vive coerentemente con la sua visione

La cosa fondamentale è che questi comportamenti da soli non sono sufficienti, ma è il modo in cui questi leader compiono tali queste azioni che li distingue.

C’è una corrispondenza e un allineamento tra chi sono, cosa fanno e il modo in cui lo fanno. Questi leader sono spesso descritti da queste 3 caratteristiche: autentici, sicuri e affidabili.

Come diventare un leader stimato

Ti piacerebbe essere descritto dal tuo team o dai tuoi colleghi in questo modo? Scopri cosa potresti iniziare a fare o cosa potresti fare più spesso per essere considerato un leader che vale la pena seguire

Seguono alcuni passi che puoi iniziare a intraprendere oggi, questa settimana, questo mese per raggiungere il tuo pieno potenziale e dare valore al tuo stile di leadership.

Autenticità

Molti leader, soprattutto quando si sentono sotto pressione, indossano una maschera di resistenza e falsa spavalderia, comportandosi come se avessero capito tutto.
Cosa accadrebbe se tu fossi più vulnerabile, se riconoscessi i tuoi errori o se ammettessi di non essere sicuro del modo migliore di procedere? L’autenticità alimenta la connessione, che a sua volta alimenta l’impegno e la produttività dei dipendenti.

Fiducia

La vera fiducia deriva dalla conoscenza del perché delle tue azioni. Puoi articolare il tuo perché? Qual è il tuo scopo più grande, il tuo obiettivo nobile? Se vuoi essere un leader eccezionale, scoprire e descrivere il tuo perché dovrebbe essere in cima alla tua lista di cose da fare.

Affidabilità

Costruire la fiducia è allo stesso tempo altamente stimolante e incredibilmente gratificante. Per iniziare il processo di costruzione della fiducia, inizia con l’esercitare queste 4 dimensioni su cui la fiducia stessa si regge:

  • Impegno = Seguire costantemente
  • Cura = Mostrare che l’altra persona è importante

  • Costanza = Reagire in modo in parte prevedibile

  • Competenza = Dimostrare la capacità di rispettare l’impegno preso

People Management

Persone più motivate, ruoli coerenti con le reali potenzialità e KPI aziendali integrati con le caratteristiche personali e di team.

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