fbpx
Caricamento...
PresentActions – webinar edition2020-05-04T10:34:38+02:00

Home > Webinar > PresentActions – webinar edition

Ci sono tre elementi che interagiscono tra loro in qualunque incontro di presentazione tecnica o commerciale, strategica o istituzionale: la persona che presenta, i contenuti e il pubblico. Questi tre “personaggi” interagiscono tra loro all’interno dell’evento di presentazione stessa, si influenzano tra loro e producono a loro volta l’efficacia o l’inefficacia dell’incontro.

Il webinar vuole offrire un punto di vista nuovo e alcuni strumenti che permettano, a chi deve gestire una presentazione, di scegliere come gestire l’apporto energetico ed emozionale che vengono messi in gioco non solo dall’oratore, ma anche dal suo pubblico e persino dai contenuti che verranno condivisi.

CHE COSA IMPARERAI DA QUESTO WEBINAR?

Un laboratorio per guardare alle dinamiche di presentazione in modo diverso, con strumenti semplici che possiamo introdurre nelle nostre presentazioni con facilità, alleggerendo il lavoro di preparazione da una parte e la fatica ad ascoltare dall’altra.

L’obiettivo principale del webinar è quello di rendere maggiormente efficaci e piacevoli gli eventi di presentazione: questo sia per chi gestisce e presenta, sia per che ascolta.

Proveremo a conoscere insieme nuovi modelli di presentazione ed apprendimento e a lavorare sui nostri punti di forza per gestire i gruppi di lavoro, gli incontri in modo dinamico e interattivo.

Non si tratta di un corso di “Public Speaking”.

CHE COSA VOGLIO VERAMENTE CHE LE PERSONE PENSINO, SENTANO E FACCIANO DOPO AVER PARTECIPATO AD UNA MIA PRESENTAZIONE?

E se il pubblico fosse un mio alleato?

SCOPRI COME

PROGRAMMA

Della durata di circa tre ore, il webinar si articola in tre momenti:

  • la presentazione come un momento di apprendimento: i 6 Principi Guida e la mie esperienze di successo e di insuccesso

  • passione, rilevanza e memoria per attivare la change map dell’apprendimento

  • costruire una PresentAction

Scopri come organizzare un evento personalizzato dedicato alla tua azienda o al tuo team.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RISORSE GRATUITE.

Preferred Partner di riferimento:
Dual

Migliorare il mondo aggiungendo profondità al pensiero, attenzione alle relazioni, consapevolezza alle scelte, autenticità alle esperienze, intenzionalità alle azioni. Nel marketing strategico e nei progetti di comunicazione, nel digital e negli eventi uniscono quindi alla potenza del pensiero logico l’energia dell’intelligenza emotiva, della creatività e dell’immaginazione.

Visualizza la scheda di Dual

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI.

Contatti

Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna