fbpx
Caricamento...
Team identity experience – a group coaching session2020-05-18T10:10:43+02:00

Home > Webinar > Team identity experience – a group coaching session

In uno scenario in cui tutte le consuetudini vengono messe in discussione e l’unico modo per lavorare è quello, nella maggior parte dei casi, a distanza, la coesione e la sinergia di un Team diventano ancora più fondamentali per mantenere il focus sugli obiettivi e la strategia organizzativa.

TARGET

Focus: Team aziendale / gruppo di persone / smart working
Sponsor: HR che vuole organizzare qualcosa per gruppi specifici – Responsabili (team leader) che vogliono mantenere vivo il team.

CHE COSA IMPARERAI DA QUESTO WEBINAR?

  • favorire una maggiore consapevolezza sulle risorse in essere e da mettere in campo per facilitare la sinergia e la cooperazione del Team in uno scenario inedito e complesso, allineando tutti verso una direzione sistemica, condivisa e in linea con la strategia organizzativa

  • mantenere unito il team

  • rafforzare identità team

  • chiarezza missione team

  • empowerment competenze

In che modo il Team può fronteggiare la situazione?

Quali risorse/capacità dovranno essere messe in campo?

Il contesto è completamente cambiato. Fondamentale muoversi secondo una visione comune in linea con la Mission organizzativa.

SCOPRI COME

PROGRAMMA

Brain Talent Profile

Advanced Report
Durata : 2 ore e mezza

In questa sessione di 2,5 ore si lavorerà per fornire al Team nuove prospettive e strumenti per affrontare nuove sfide e cercare di coglierne le opportunità.
Punto di partenza: la persona e le proprie risorse.
Attraverso lo strumento dei Livelli di Apprendimento/Cambiamento il Team lavorerà per allineare comportamenti, capacità e convinzioni, in modo da continuare a navigare insieme nella stessa direzione, approfondendo quali sono le capacità che dovranno essere messe in campo da ognuno.
Ma quali sono i punti di forza già esistenti su cui il Team può far leva?
Attraverso il SEI Assessment si potranno avere dati concreti sulle risorse in possesso del singolo e del Team nel suo complesso, punto di partenza indispensabile per comprendere come metterli a frutto al servizio di obiettivi comuni.

Prima ora

Sessione con il team di persone facendogli fare un percorso attraverso i livelli di apprendimento e farli lavorare sul rafforzamento della missione e identità del team, facendoli scendere fino alla manifestazione di comportamenti allineati nel nuovo ambiente. Esempi su scenario attuale (nuovo ambiente) —— proprio per non forzare comportamenti in relazione alla nuova situazione. Faremo fare qualche esercizio e anche condivisioni a 2/3 nelle breakout rooms.

Seconda ora

Utilizziamo i Brain Talent : quali sono le competenze che ho sempre utilizzato? quali competenze posso utilizzare oggi nella nuova modalità smart? Quando tutto tornerà alla normalità cosa mi porto a casa da questa nuova esperienza?
Utilizziamo anche in questa situazione modalità esercizi con anche breakout rooms.

Ultima mezz’ora

Scopriamo la dati di people analytics di gruppo e facciamo fare una breve panoramica sui cruscotti per far vedere anche la parte predittiva per allenare competenze future. Se HR o il team ci ha fornito dei KPI gli mostriamo anche le correlazioni.

Scopri come organizzare un evento personalizzato dedicato alla tua azienda o al tuo team.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RISORSE GRATUITE.

Preferred Partner di riferimento:
Evolve Consulting

Evolve Consulting utilizza gli strumenti di misurazione di Six Seconds calandoli in modo dinamico in una vera e propria Emotional Business Intelligence con possibilità di avere dati in tempo reale per potenziare al meglio la formazione di Team, l’assegnazione dei ruoli e la gestione delle Risorse Umane in generale, fornendo all’HR un potente strumento applicativo che consentirà di stare al passo con le necessità di performance e il legame con i KPI aziendali, integrando in modo versatile nella cultura aziendale le competenze tecnologiche e organizzative con il fattore umano creando una sostenibilità tangibile e duratura.

Visualizza la scheda di Evolve Consulting

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI.

Contatti

Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna