Il caso Komatsu: un chiaro legame tra Intelligenza Emotiva, engagement e produttività

Problema: Nel mezzo della recessione globale, lo stabilimento di produzione di Komatsu in Italia ha dovuto affrontare diverse difficoltà, in particolare un basso livello di engagement dei dipendenti.
Soluzione: Il team direttivo di Komatsu ha collaborato con Six Seconds per sviluppare un programma ad alto impatto per i suoi responsabili di stabilimento, che combina valutazioni, corsi di formazione e apprendimento basato su progetti, con l’obiettivo di migliorare il clima.
Risultato: Il progetto ha portato ad una crescita dell’engagement dei dipendenti considerevole, pari al 112%. Allo stesso tempo, la performance dello stabilimento italiano è aumentata del 9.4%.
Webinar Design Thinking

In questo Case Study scoprirai l’impatto degli strumenti basati sull’IE, tre cui:

Il SEI Assessment (Six Seconds Emotional Intelligence) è uno strumento psicometrico convalidato finalizzato alla misurazione dell’intelligenza emotiva, utilizzato da oltre 250.000 persone in tutto il mondo.

Il TVS Assessment (Team Vital Signs) è uno strumento convalidato volto a rilevare rapidamente gli indicatori essenziali dello stato di salute del vostro team, e offre un chiaro percorso verso una performance di successo.

La metodologia di coaching di Six Seconds mescola le neuroscienze con le competenze dell’International Coach Federation, potenziata dalla forza dell’IE (Intelligenza Emotiva).

Scarica gratuitamente il case study compilando il form con i tuoi dati!

Scarica il case study

Compila il form con i tuoi dati e accedi subito al download gratuito del case study!