fbpx
Caricamento...
Change2020-04-03T12:07:10+02:00

In un mondo in continua trasformazione, la tematica del change management diventa per ogni azienda fondamentale. La velocità di cambiamento richiesta è in continuo aumento e se il management tratta il processo di change solo dal punto di vista razionale, ignorando la parte emotiva, il risultato è a forte rischio ed è fondamentale capire si trasforma in un calo di motivazione e di profitto. Con questo percorso il manager avrà gli strumenti per gestire un change management adatto alle richieste del mondo organizzativo di oggi.

L’intelligenza emotiva può aiutarci nei processi di cambiamento?

SCOPRI COME

Lead the Change.

Per imparare a gestire le diverse fasi dei processi di cambiamento attraverso l’utilizzo di tool in grado di fotografare l’efficacia del gruppo di lavoro (o di una intera organizzazione) e della change map, metodologia che consente al leader di introdurre il paradigma emozionale nelle fasi di change management.

Struttura del servizio

MOTIVARE
Elearning: L’importanza della gestione efficace del cambiamento ed i miti sul cambiamento da sfatare Somministrazione del Team Vital Signs (o OVS) all’intero team/organizzazione.

ATTIVARE
Prima giornata d’aula in presenza per esplodere contenuti dell’eLearning e i driver di performance organizzativa da monitorare per gestire al meglio una fase di change management (modello Vital Signs).
Seconda giornata d’aula con

  • spiegazione della change map come modello operativo per la strutturare un processo di change management che integri la parte razionale con quella emotiva
  • discussione della fotografia TVS o OVS Coaching one to one affinché il leader possa individuare l’obiettivo di team su cui le persone del proprio gruppo di lavoro dovranno focalizzarsi nel successivo mese + KPI e metodologie di monitoraggio.

RIFLETTERE
Preparazione di una presentazione per descrivere il lavoro fatto ed obiettivi raggiunti Condivisione della presentazione durante una giornata d’aula per andare a sintesi, chiarire le lessons learned, celebrare i successi e guardare ai next step per mantenere l’engagement attivato.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RISORSE GRATUITE.

Applica l’Efficacia Emotiva nella tua azienda grazie ai nostri contenuti gratuiti: articoli formativi, ebook, approfondimenti e how-to da implementare subito!

Six Seconds Italia

Six Seconds è il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo che ha come vision quella di allenare le competenze socio emotive di 1 miliardo di persone. Anche in Italia, attraverso ricerca scientifica, training, consulenza e percorsi di certificazione professionale di assessment, modelli e metodologie di proprietà, si focalizza sia nell’ambito education che in quello business.

Visualizza la scheda di Six Seconds Italia

Logo Six Seconds Network Intelligenza Emotiva

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI.

Contatti

Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna