fbpx

Applica l'Efficacia Emotiva

Scopri le risorse gratuite del nostro blog per iniziare il percorso di crescita della tua azienda

Applica l’Efficacia Emotiva2020-03-30T21:41:07+02:00
1407, 2020

Perché organizzare webinar aziendali

by |Luglio 14th, 2020|Categorie: Communication Tools, Messaggi chiave & Storytelling|

Dai consigli pratici all’importanza del fattore umano, ecco tutti i consigli di cui hai bisogno per organizzare un meeting online di successo, soprattutto ai tempi del Coronavirus Il Coronavirus ci ha costretto all’isolamento sociale, ma non per questo ha annullato il nostro intrinseco bisogno di connessione umana, anche in azienda: il fattore umano continua a rappresentare una vera e propria chiave di volta per il successo, da valorizzare [...]

707, 2020

Piattaforme di streaming, segreteria organizzativa e regia di un webinar

by |Luglio 7th, 2020|Categorie: Communication Tools, Messaggi chiave & Storytelling|

La scelta della piattaforma è importante, ma ancor di più lo sono la regia e la segreteria organizzativa di un webinar: consigli per organizzare meeting online senza intoppi Da un paio di mesi a questa parte, complice l’isolamento sociale dovuto al Coronavirus, la tecnologia è entrata prepotentemente a far parte delle nostre vite, private e professionali: anche aziende che prima non avevano mai avuto necessità di organizzare webinar [...]

307, 2020

Portare il processo di innovazione in azienda: un esempio

by |Luglio 3rd, 2020|Categorie: Creative Problem Solving, Design Thinking, Innovazione, Creatività ed EQ|

I sequel dei film vengono generalmente valutati come deludenti. Ma c'è un'eccezione sorprendente: i sequel prodotti da Marvel Studios. La Marvel ottiene un enorme successo innovando il suo cast di personaggi dei fumetti e mondi immaginari in modi sempre più creativi, con risultati eccezionali al botteghino. Come lo fanno? Secondo uno studio pubblicato su Harvard Business Review, il successo della Marvel può essere attribuito a un [...]

307, 2020

Ha senso parlare di intelligenza emotiva nell’epoca dell’intelligenza artificiale?

by |Luglio 3rd, 2020|Categorie: Creative Problem Solving, Design Thinking, Innovazione, Creatività ed EQ|

Ogni giorno sentiamo parlare sia sul web che sui media tradizionali degli incredibili progressi dell’intelligenza artificiale (IA) e ancor di più della sua applicazione in sempre più ampi settori della nostra vita e delle aziende, straordinari algoritmi che minacciano di insediare addirittura la leadership manageriale nella funzione di direzione strategica del business. Ma è davvero così? In realtà, l’introduzione massiva in azienda di software in grado [...]

307, 2020

La variabile competitiva del ciclo di vendita: la lucidità

by |Luglio 3rd, 2020|Categorie: Disclose your Talent, Negoziazione / Vendite, Team Effectiveness|

Come si può affermare che le emozioni non sono determinanti nel ciclo di vendita? I grandi negoziatori e i grandi venditori hanno una caratteristica comune: la capacità di mantenere la piena lucidità durante tutto il ciclo negoziale. Si intende per lucidità la capacità di attingere alla totalità delle nostre risorse in qualsiasi momento, durante tutto l’arco negoziale. Per capire questo punto, basta tornare con la mente [...]

3006, 2020

Le fasi di un webinar: creare contenuti efficaci ed engagement dei partecipanti

by |Giugno 30th, 2020|Categorie: Communication Tools, Messaggi chiave & Storytelling|

Le fasi di un webinar: creare contenuti efficaci ed engagement dei partecipanti Finalmente ci siamo: hai deciso di organizzare il tuo primo webinar aziendale per connetterti con dipendenti, fornitori e partner, ma non sai proprio da che parte cominciare. Ebbene, per organizzare un webinar aziendale di successo non basta accendere la webcam: è fondamentale costruire un vero e proprio percorso che accompagni i partecipanti non solo durante l’incontro, [...]

2406, 2020

4 tips sul legame tra innovazione e competenze socio-emotive

by |Giugno 24th, 2020|Categorie: Creative Problem Solving, Design Thinking, Innovazione, Creatività ed EQ|

Che cosa si intende per innovazione e come è possibile innescare la miccia creativa all’interno di una organizzazione? Quali sono i fattori emotivi e relazionali che ne favoriscono lo sviluppo? Ecco 4 insight sul tema! Qual è la caratteristica più distintiva dei team innovativi? Google ha intrapreso uno studio lungo anni per identificare ciò che ha guidato i suoi team più innovativi e la chiave si [...]

CRESCITA E INNOVAZIONE

Attivare i processi creativi, di progettazione, problem solving e innovazione aziendale a partire da modelli operativi di design thinking e sviluppo delle competenze emozionali.

SCOPRI DI PIU’

PEOPLE MANAGEMENT

Persone più motivate, ruoli coerenti con le reali potenzialità e KPI aziendali adeguati alle business unit integrati con le caratteristiche personali e di team.

SCOPRI DI PIU’

PERFORMANCE IMPROVEMENT

Declinare l’intelligenza emotiva per raggiungere obiettivi di team e aziendali attraverso l’individuazione dei talenti dei singoli e l’incremento delle capacità collaborative dei gruppi di lavoro

SCOPRI DI PIU’

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Valorizzare il capitale emozionale dell’azienda e degli stakeholder interni ed esterni al fine di ottimizzare l’impatto sociale dell’impresa

SCOPRI DI PIU’

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE

Abilitare le aziende all’utilizzo di strumenti scientificamente validati per la rilevazione della performance e dell’intelligenza emotiva di singoli, gruppi e dell’intera organizzazione.

SCOPRI DI PIU’

COMUNICAZIONE E MARKETING

Potenziare scientificamente il marketing e la comunicazione
grazie all’uso dell’intelligenza emotiva
con soluzioni proprietarie validate dai sistemi 
di misurazione e dai modelli SixSeconds

SCOPRI DI PIU’

Contatti

Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna