fbpx
Caricamento...
Corporate Wellbeing Development2020-04-03T12:08:54+02:00

Home > Benessere Organizzativo > Corporate Wellbeing Development

Nell’attuale scenario socio-economico, ogni impresa, a prescindere da tipologia e dimensioni, è soggetta a sollecitazioni esterne (nuovi competitor, volatilità, pricing competition, etc) ed interne (produttività, fidelizzazione, nuove tecnologie) che richiedono nuovi strumenti e, soprattutto, un nuovo approccio.

Puntare sul Benessere Organizzativo è oramai un “must” e non un semplice “nice to have”. Le sue politiche di sviluppo consentono di creare un ambiente favorevole all’aumento di motivazione, senso di appartenenza, fiducia e capacità di innovare, con una riduzione significativa degli indici di assenteismo e turnover, una gestione più efficiente dei processi, un maggior sviluppo delle capacità individuali. Investire sul Benessere Organizzativo significa rendere le persone in azienda in grado di affrontare le criticità con fiducia e proattività, sviluppare idee e strategie creative, lavorare insieme per un obiettivo comune, prendere decisioni sostenibili e valutare gli impatti (emotivi, relazionali, cognitivi) delle proprie scelte sul team. Significa permettere a un’Organizzazione di essere artefice del proprio cambiamento.

Stare bene per poter fare meglio.

SCOPRI COME

SDG – BeHuman.

BeHuman rappresenta un’esperienza ad alto impatto emotivo finalizzata all’aumento del pensiero strategico e della collaborazione interna all’azienda. Attraverso un processo strutturato e dinamiche esperienziali, verrà realizzato un team building in cui si inviteranno i partecipanti a toccare tematiche importanti per il nostro pianeta. Lavorando sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) definiti dall’ONU, infatti, verranno sviluppati veri e propri action plan utili al raggiungimento di uno o più SDG. L’azienda, al termine del processo, potrà visionare le proposte nate dal team building e valutare se implementarle all’interno.

Struttura del servizio

MOTIVARE

  • kick off di lancio progetto (1/2 giornata con riferimento ad SDG dell’ONU e Life Skills dell’OMS)
  • somministrazione SEI Assessment con output Life Skills Profile (LSP)
  • ricezione LSP + accesso eLearning.

ATTIVARE

  • una giornata esperienziale con obiettivo di mettere a sistema le competenze (Life Skills) dei singoli per definire l’action plan, finalizzato al raggiungimento dello e degli specifici SDG. In questa giornata i partecipanti capiranno che lavorare su obiettivi nobili (e quindi strategicamente) è più motivante, agire consapevolmente le life skills è possibile ed impatta sulla performance, la connessione con gli altri fa la differenza nel raggiungimento di un obiettivo sfidante ed importante, le emozioni guidano le persone
  • accesso eLearning
  • appuntamenti di team per sviluppare proposta come project work finale.

RIFLETTERE

  • mezza giornata di follow up affinchè i team presentino le loro proposte (action plan) al management
  • accesso eLearning con modulo finale di celebrazione

  • ricezione Diploma da parte dei partecipanti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Well Being Program – Life Skills for better place to work.

Well Being Program attraverso l’allenamento delle Life Skills consente alle organizzazioni e aziende di creare un ambiente dove: aumentano i livelli di motivazione, senso di appartenenza, clima di inclusione e innovazione, fidelizzazione e riduzione significativa degli indici di assenteismo e turnover. Investire sul benessere organizzativo significa agire sul clima, ovvero su come i dipendenti percepiscono la realtà aziendale. Il clima è una qualità interna dell’organizzazione stessa che viene sperimentata e vissuta quotidianamente e che influenza il comportamento, le relazioni tra colleghi e le performance lavorative.

Struttura del servizio

WELL BEING PROGRAM è un percorso esperienziale che integra diverse metodologie di apprendimento sia di gruppo che individuali: assessment di gruppo e individuali, training (attivazioni, role play e laboratori di gruppo), Coaching individuale/Team Coaching.

MOTIVARE

  • TVS Assessment (analisi di clima sul team con presentazione dei risultati (1/2 giornata), lettura di pre-work con domande di riflessione per introdurre i partecipanti ai temi e al contesto.

ATTIVARE

  • 3 giornate di training non consecutive che accompagneranno i partecipanti ad aumentare la consapevolezza rispetto alla competenze emotive, relazionali e cognitive. Work out tra le diverse sessioni di training
  • somministrazione del Life Skills Profile Assessment (autovalutazione delle 10 Lifeskills).

RIFLETTERE

  • coaching individuale di restituzione del Life Skills Profile Assessment

  • ri-somministrazione del TVS (con presentazione dei risultati (1/2 giornata), a distanza di 4-6 mesi per verificare l’efficacia dell’intervento.
RICHIEDI INFORMAZIONI

RISORSE GRATUITE.

Applica l’Efficacia Emotiva nella tua azienda grazie ai nostri contenuti gratuiti: articoli formativi, ebook, approfondimenti e how-to da implementare subito!

Preferred Partner di riferimento:
Life Skills Business

LIFE SKILLS® Business è la passione di un gruppo di professionisti, specializzati in life skills e intelligenza emotiva, che sviluppano idee a partire dal confronto e da un obiettivo eccellente di miglioramento continuo.

Visualizza la scheda di Life Skills

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI.

Contatti

Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna