Home > Performance improvement > Talent Management
L’obiettivo del modello è rendere le persone consapevoli dei Talenti che quotidianamente mettono in campo e agiscono dando loro dei risultati. I Talenti agiti intenzionalmente sono i nostre pattern di abilità consolidate, non averne consapevolezza significa sottostimarli o sovrastimarli.
Disegnare organizzazioni che valorizzano i Talenti diventa fondamentale per rafforzare il vero «fattore differenziante». Il primo passo per conoscere i Talenti è agire sull’Intelligenza Emotiva, il fattore abilitante che permette di aumentare la consapevolezza dei propri punti di forza e quindi di poter apprendere in modo strutturato dall’esperienza.
Coltivare i talenti significa dar loro il contesto di crescita migliore fatto di relazioni, fiducia, consapevolezza.
Talent Management.
Attraverso strumenti di misurazione del talento (Linea Brain Profile) e metodologie di individuazione dei fattori sfidanti nella specifica organizzazione che possono bloccare l’espressione del talento, gli individui diventano capaci di agire il proprio talento in azienda, creando valore per se stessi e l’intera organizzazione.
Struttura del percorso
MOTIVARE
Materiale di lettura su meccanismi biologici e neuroscienze in supporto alla definizione di Talento agito. Test integrato cognitivo – emotivo su Talenti e Intelligenza Emotiva.
ATTIVARE
Fase 1
Giornate di allenamento: definizione delle sfide VUCA, delle risorse oggetto del percorso e laboratorio di sviluppo con sfide operative e gestionali.
Fase 2
Reporting individuale integrato con osservazioni sul campo e home action per piano d’azione individuale e massimizzazione risultati del Brain Talent Profile attraverso sessioni di coaching.
RIFLETTERE
Fase 3
Nuova sfida: osservazione e sharing di apprendimenti, esperienze e next step.
RISORSE GRATUITE.
Applica l’Efficacia Emotiva nella tua azienda grazie ai nostri contenuti gratuiti: articoli formativi, ebook, approfondimenti e how-to da implementare subito!
Six Seconds Italia
Six Seconds è il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo che ha come vision quella di allenare le competenze socio emotive di 1 miliardo di persone. Anche in Italia, attraverso ricerca scientifica, training, consulenza e percorsi di certificazione professionale di assessment, modelli e metodologie di proprietà, si focalizza sia nell’ambito education che in quello business.