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Brand Coaching2021-08-02T12:57:55+02:00

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Potenzia al massimo il valore del tuo brand e scopri qual è il profilo emozionale del tuo target.

Il marchio è uno degli assets fondamentali propri di una attività B2B o B2C e, sebbene si tratti di un elemento intangibile ed immateriale, richiede interventi ed investimenti di rinnovo e manutenzione continui esattamente come un impianto produttivo.

Infatti “comunicare sistematicamente e con coerenza la propria marca aziendale ed i valori che rappresenta favorisce la costruzione di rapporti di lungo periodo con i clienti, riducendo la complessità del loro processo d’acquisto (uno degli aspetti cruciali delle relazioni B2B, anche più che B2C).” – P. Kotler, W. Pfoertsch, La gestione del brand nel B2B

Potenzia al massimo il valore del tuo brand e scopri qual è il profilo emozionale del tuo target.

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Archetipi e Brand Emotional Equity.

Se consideriamo la marca come un elemento capace di esprimere una personalità, allora possiamo identificarne le caratteristiche e il profilo applicando strumenti tipici dell’analisi della persona: l’identificazione degli archetipi di riferimento, la collocazione del brand rispetto alla teoria dei bisogni e agli stili socio-emozionali che ne definiscono il posizionamento nel contesto relazionale con il consumatore.

Struttura del servizio

  • STEP 1 – Fotografia del brand allo stato attuale e raccolta dei bisogni/obiettivi del lavoro. Questionario sugli archetipi.

  • STEP 2 – Restituzione questionario e costruzione del profilo emozionale dell’archetipo.

  • STEP 3 – Rilettura condivisa del documento di output,
con la descrizione della personalità del brand
(profilo emozionale archetipo, obiettivi, strategia, valori,
attivatori, tono di voce,…).

Richiedi un assessment per conoscere l’archetipo del tuo brand

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Brand Identity.

Definito il posizionamento strategico è il momento di costruire il vestito: forme, colori, narrativa, presenza sui media e tutti gli strumenti attraverso i quali il brand si rende presente nella customer journey presidiando al meglio i touch point con il proprio target.
Se la parte strategica che si muove a partire dal processo di brand coaching (link agli articoli o alla pagina del sito?) è servita a mappare i tratti, gli obiettivi, il profilo, il tono di voce e tutti gli elementi descrittivi della personalità del brand, questa è la fase in cui il pensiero diventa azione, sviluppo creativo e pianificazione operativa.

Quali leve emotive deve muovere la mia immagine per raggiungere coerentemente ed efficacemente il mio target?

E se pensassimo alla comunicazione come alla costruzione di ponti relazionali?

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Preferred Partner di riferimento:
Dual

Migliorare il mondo aggiungendo profondità al pensiero, attenzione alle relazioni, consapevolezza alle scelte, autenticità alle esperienze, intenzionalità alle azioni. Nel marketing strategico e nei progetti di comunicazione, nel digital e negli eventi uniscono quindi alla potenza del pensiero logico l’energia dell’intelligenza emotiva, della creatività e dell’immaginazione.

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Via Castellata 3/2A - 40124 – Bologna