Per far fronte a un clima aziendale difficile, nel biennio 2018/2019 il team dirigenziale della sede UCB di Milano ha individuato nell’intelligenza emotiva un fattore chiave di successo: l’obiettivo era duplice, ovvero generare performance sostenibili e creare una cultura aziendale attenta anche alla dimensione relazionale.

Per questa ragione, l’azienda non ha optato per la “consueta formazione manageriale” ma ha consultato Six Seconds Italia, lavorando con il team di leadership per sviluppare e implementare una strategia in due fasi, finalizzata a dotare i manager di competenze di EQ affinché, a loro volta, supportassero il personale sul campo per creare migliori relazioni. Utilizzando una combinazione di strumenti di valutazione priscometrica dell’EQ (in particolare SEI Assessment e Brain Profiles), coaching individuale e workshop di gruppo, è stato innescato un profondo processo di cambiamento e sono stati forniti ai partecipanti strumenti concreti per la gestione delle persone.

Manager e dipendenti hanno segnalato un miglioramento tangibile delle dinamiche comunicative interne alla squadra e una maggiore capacità di connettersi esternamente con gli stakeholder, evoluzioni che il Case Study documenta con rigore scientifico.

People Management

Persone più motivate, ruoli coerenti con le reali potenzialità e KPI aziendali integrati con le caratteristiche personali e di team.

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