Ti piacerebbe, come leader, migliorare la collaborazione e le performance dell’azienda e l’esperienza dei clienti? Una piccola azienda canadese ha lavorato insieme a un Preferred Partner di Six Seconds per stimolare il cambiamento, utilizzando dati oggettivi riguardanti le dinamiche del team come guida. Il risultato è stato un miglioramento radicale dell’impegno dei dipendenti e un aumento trasversale nei driver e outcome organizzativi.

Westcomm Pump ha sede a Calgary, in Canada, ed è una società di ingegneria nel settore del petrolio e del gas. Alcuni anni fa, il leader alla guida dell’azienda, rendendosi conto che il morale, la produttività e le prospettive generali per l’attività erano negativi, ha deciso di fare un passo avanti e cambiare le cose, affidandosi a consulenti certificati all’utilizzo degli strumenti Vital Signs e SEI Assessment Six Seconds e con competenze di coaching.

I professionisti Six Seconds hanno lavorato con i tre leader chiave dell’organizzazione per valutare e migliorare la loro intelligenza emotiva e la capacità di leadership, utilizzando il SEI Assessment. In secondo luogo, dopo aver collaborato con il gruppo dirigente, hanno tenuto una serie di incontri diretti e somministrato una valutazione dei segni vitali del team (TVS) per misurare i fattori climatici e prestazionali globali e attuare i cambiamenti necessari.

I risultati? Un notevole aumento del coinvolgimento dei dipendenti (la percentuale di ingaggiati è passata dallo 0% al 22% e la percentuale di demotivati è scesa dal 40% all’11%). Tutti i driver della prestazione dei team (fiducia, motivazione, esecuzione (risultati), lavoro in team e attitudine al change) hanno registrato sensibili miglioramenti.

Certificazione Professionale

Dal 1997 Six Seconds ha certificato e supportato migliaia di EQ Change Makers in 174 Paesi del mondo ed erogato oltre 300.000 assessment per la misurazione dell’intelligenza emotiva.

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